Microraccolta di rifiuti a Napoli

rifiuti

Spesso negli uffici si presenta il bisogno di riuscire a eliminare toner, stampanti, fotocopiatrici e computer rotti ma anche mobili ed arredi di grandi dimensioni. Il Decreto Legislativo nr. 152/2006 e successivamente modificato con il d.lgs 205/2010 nella prospettiva di difesa ambientale, ha stabilito che è obbligatorio un corretto smaltimento delle apparecchiature elettroniche affinché non vengano abbandonate in discarica. I Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) si differenziano tra quelli domestici e quelli provenienti da attività economiche o amministrative. Queste apparecchiature contengono al loro interno sostanze estremamente inquinanti e pericolose, come i metalli pesanti, e devono essere trattati e smaltiti correttamente, in modo da ridurne la pericolosità. Per tale ragione esistono dei centri autorizzati ed adeguatamente attrezzati che garantiscono la bonifica di tutti i componenti pericolosi, tramite smontaggio e separazione dei materiali che, se possibile sono recuperati.

Mettendo in atto sistemi di raccolta efficaci e procedure collaudate, Faiella Nicola s.r.l. procede nel servizio di microraccolta dei rifiuti a Napoli e in tutta la provincia. Il cliente è sollevato da ogni incombenza, sia che si tratti di un semplice e periodico recupero di toner, sia che si tratti di operazioni di smaltimento straordinarie come l’eliminazione di computer o di mobilio molto ingombrante. 
Faiella Nicola s.r.l. si occupa delle seguenti tipologia di microraccolta di rifiuti a Napoli:

  • Rifiuti da ufficio
  • Cartucce per stampanti e fax
  • Monitor e TV
  • Computer e stampanti
  • Neon
  • Pile e batterie


Completano il servizio la raccolta e lo smaltimento dei documenti riservati che Faiella Nicola s.r.l. effettua nel totale rispetto delle norme vigenti. Si occupa di tutti i tipi di microraccolta di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi presso piccole imprese, officine, laboratori artigianali, laboratori medici, cliniche, agricoltori, carrozzerie, ristoranti, pizzerie e molte altre attività. Grazie a un team di operatori preparati del settore, ogni tipo di rifiuto, anche se pericoloso, è trattato nella corretta maniera.